Chi siamo
L’Associazione é nata su ispirazione della già esistente organizzazione di volontariato OSCAR’S ANGELS che opera in Francia dal 1998.
OSCAR’S ANGELS Italia é attiva sul territorio italiano da gennaio 2018 con due progetti in particolare negli ospedali pediatrici «Bambino Gesù » di Roma e « San Gerardo » di Monza.
La nostra missione é di dare un sostegno umano ed economico alle famiglie con bambini o ragazzi ricoverati in ospedale ed affetti da tumori cerebrali e della colonna vertebrale, patologie neurologiche gravi o in cure palliative.
Il ricovero di un bambino o di un'adolescente é un momento difficile e preoccupante per tutta la famiglia. Si é spesso assaliti da un sentimento di solitudine e smarrimento.
I nostri volontari specializzati sono al fianco di queste famiglie nei reparti pediatrici di neurochirurgia, oncologia, neurologia e rianimazione.
Sono selezionati e formati con particolare attenzione.
I nostri punti di forza
-
Volontari, altamente qualificati e competenti, a disposizione quotidianamente delle famiglie e dei bambini/adolescenti per offrire una presenza amica, dialogo ed un sostegno finanziario durante tutto il periodo del ricovero
-
Volontari “di guardia” la notte ed il week-end a disposizione delle equipe mediche per venire assistere le famiglie in caso di emergenza.
-
Volontari specializzati in cure palliative pediatriche delle famiglie di bambini o ragazzi in cure palliative a disposizione 24h/24h e 7g/7g

CONSIGLIO DIRETTIVO
Presidente: Anita GRANERO
Vice-Presidente: Prof Carlo GIUSSANI
Tresoriere: Susy SCALONE
FONDATORI
Anita GRANERO
Prof Carlo GIUSSANI
Susy SCALONE
Dott Giuseppe PATERLINI
Dottssa Chiara FOSSATI
Gianni CERUTTI
Enzo ARGANTE
CONSIGLIERI
Cristina PELISSERO
Sabrina MUSUMESCI
Dimitri CIASCHINI
Larsen PREMOLI
COMITATO ETICO E SCIENTIFICO
Prof Carlo GIUSSANI, neurochirurgo, Ospedale San Gerardo di Monza
Pr Roger PACKER, neurologo e neuro-oncologo pediatra, Children's National, Washington, USA
Pr Federico VIGEVANO, neurologo pediatra, Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Roma, Italia
Dottssa Maura MASSIMINO, oncologa pediatra, Istituto dei Tumori di Milano
Dottssa Sabina VENNARINI, radiologo-radioterapista oncologo pediatra, U.O. Protonterapia Trento