Thu, Jun 25 | Luogo da definire

"Insieme in OPBG" - Oscar’s Angels Italia: volontari in Pediatria Nata in Francia, l’associazione opera in Italia da gen

il magazine del volontariato del Bambino Gesù di Roma
La registrazione è stata chiusa

Orario & Sede

Jun 25, 2020, 7:00 PM
Luogo da definire

L'evento

Oscar’s Angels Italia: volontari in Pediatria Nata in Francia, l’associazione opera in Italia da gennaio 2018.

Ce ne parla la Presidente, Anita Granero

Tra le tante Associazioni di volontariato che collaborano con il nostro ospedale, da circa 3 anni opera anche la “OSCAR’S ANGELS Italia” che ha portato per la prima volta sul territorio italiano un programma di volontariato all’avanguardia.

“Al Bambino Gesù – spiega la Presidente Anita Granero - i nostri volontari sono presenti ogni giorno per sostenere le famiglie dei bambini e dei ragazzi ricoverati nel Dipartimento di Neuroscienze e Neuro Riabilitazione ed offrono anche una particolare esperienza assistenziale nell’ambito del percorso Neuro-Oncologico. I nostri volontari con la loro esperienza e competenza offrono una presenza amica e un sostegno quotidiano alle famiglie, durante tutto il periodo di ricovero. Abbiamo dei “volontari di guardia” la notte e il fine settimana per assistere famiglie in caso di emergenza. 

“Al Bambino Gesù – spiega la Presidente Anita Granero - i nostri volontari sono presenti ogni giorno per sostenere le famiglie dei bambini e dei ragazzi ricoverati nel Dipartimento di Neuroscienze e Neuro Riabilitazione ed offrono anche una particolare esperienza assistenziale nell’ambito del percorso Neuro-Oncologico. I nostri volontari con la loro esperienza e competenza offrono una presenza amica e un sostegno quotidiano alle famiglie, durante tutto il periodo di ricovero. Abbiamo dei “volontari di guardia” la notte e il fine settimana per assistere famiglie in caso di emergenza. Altri volontari sono anche specializzati nell’accompagnamento delle famiglie con bambini o ragazzi che necessitano di cure palliative pediatriche, e sono a loro disposizione 24 ore su 24 e 7 giorni su 7”. La formazione dei volontari è al centro dell’esperienza di Oscar’s Angels: “Tutti i nostri volontari -prosegue Granero - seguono una formazione specifica e innovativa nel sostegno alle famiglie. Sono selezionati e formati con grande attenzione e considerati dalle equipe medico sanitarie un vero e proprio collegamento umano con le famiglie”. Un’esperienza, quella di Oscar’s Angels, che può essere ben riassunta dal loro motto: “Non possiamo sempre fare grandi cose nella vita, ma possiamo fare piccole cose con grande amore”.

La registrazione è stata chiusa

Condividi questo evento

© 2019 by Feed The World. Proudly created Secret Dreams Solutions

​​Chiama

Ufficio informazioni

+39.3314619556

Chi Siamo

Associazione di Volontariato OSCAR'S ANGELS Italia

oscarsangelsitalia@gmail.com

C.F. 94637740153

Informazioni

I nostri volontari accompagnano e sostengono in ospedale le famiglie di bambini e ragazzi affetti da patologie neurologiche gravi e tumorali

Per sostenere l'Associazione vai alla

PAGINA DEDICATA